pagoPA

InfoCamere, il braccio tecnologico delle Camere di Commercio italiane, è la struttura di eccellenza per la gestione del patrimonio informativo e dei servizi del sistema camerale.

Nel 2013 ha costituito un Istituto di Pagamento autorizzato a prestare i servizi a norma del D.Lgs 11/2010 iscritto nell'apposito albo tenuto dalla Banca d'Italia.

Fulcro dell'offerta è ICONTO: un conto di pagamento totalmente online, semplice e sicuro, che offre vantaggi a imprese, professionisti e Pubbliche Amministrazioni.

L'Istituto di Pagamento InfoCamere dopo aver firmato un accordo con l'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) ha aderito a pagoPA, la nuova piattaforma tecnologica che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti in maniera semplice e sicura a favore delle Pubbliche Amministrazioni accedendo direttamente ai Portali degli Enti aderenti.

È possibile effettuare i pagamenti mediante carta di credito/debito (costo compreso tra Euro 0,95 e Euro 1,80) o mediante bonifico (costo massimo Euro 0,90).

I vantaggi

Guarda il video e scopri i vantaggi e le caratteristiche di ICONTO