Contatti

Se non trovi le risposte di cui hai bisogno nella sezione FAQ  contatta il nostro Servizio Clienti.

Il Contact Center di ICONTO fornisce informazioni ed assistenza sui servizi di pagamento offerti e sulle relative funzioni: apertura e gestione dei conti, operazioni di pagamento, Web Banking e gestione delle credenziali.

Per informazioni sui servizi di e-gov integrati  con ICONTO e su consumi, fatturazione e rendicontazione a questi relativi, è necessario rivolgersi ai Contact Center di competenza.

Contact Center

E-mail

Scrivi una mail ad assistenza.iconto@infocamere.it , ti risponderemo nel più breve tempo possibile

PEC

Scrivi una pec ad iconto@pec.infocamere.it , ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Telefono

Chiama il numero 800 500 333

Il Contact Center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30.

Per i clienti che chiameranno al di fuori dell'orario di assistenza è possibile lasciare un messaggio in segreteria per essere ricontattati alla ripresa del servizio negli orari sopra indicati.

pagoPA

PagoPA e bollo digitale @e.bollo con IConto

ICONTO è l'Istituto di Pagamento di InfoCamere dedicato a chi - come imprese e professionisti - ha la necessità di effettuare quotidianamente pagamenti in modo sicuro, conveniente e flessibile verso le Camere di Commercio Italiane e le altre Pubbliche Amministrazioni.

Fulcro dell'offerta è CONTO: un conto di pagamento totalmente online, semplice e sicuro, che offre vantaggi a imprese, professionisti e Pubbliche Amministrazioni.

ICONTO dopo aver firmato un accordo con l'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) ha aderito a pagoPA, la piattaforma tecnologica che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti in maniera semplice e sicura a favore delle Pubbliche Amministrazioni accedendo direttamente ai Portali degli Enti aderenti o tramite gli sportelli fisici e virtuali messi a disposizione dai Prestatori di Servizi di Pagamento (detti PSP, ossia banche, istituti di pagamento e di moneta elettronica).

ICONTO è tra i PSP che tramite lo sportello virtuale presente sul nostro portale, consente di effettuare i pagamenti richiesti dall’Ente a fronte di una posizione debitoria preesistente, ad esempio dei tributi comunali, delle locazioni, dei bolli, delle bollette, delle tasse universitarie, dei ticket per i servizi sanitari etc.

ICONTO è stato inoltre il primo Prestatore di Servizi di Pagamento italiano ad offrire sulla piattaforma pagoPA il servizio @e.bollo, che consente ai cittadini l'acquisto ed il pagamento delle marche da bollo digitali.

È possibile effettuare i pagamenti mediante carta di pagamento (costo compreso tra Euro 0,90 e Euro 1,80) o mediante bonifico (costo massimo Euro 0,90).

I vantaggi

Guarda il video e scopri i vantaggi e le caratteristiche del CONTO