Servizi integrati

Con ICONTO puoi gestire online e in totale sicurezza i pagamenti dei servizi offerti da InfoCamere per conto delle Camere di Commercio Italiane (www.registroimprese.itwww.impresainungiorno.gov.it ), puoi assolvere agli adempimenti fiscali con il modello F24 ed effettuare pagamenti verso tutte le pubbliche amministrazioni sulla piattaforma pagoPA.
ICONTO, grazie ad una convenzione con l’Agenzia delle Entrate consente il pagamento delle deleghe F24, è accreditato sulla piattaforma pagoPA per la gestione dei pagamenti verso la pubblica amministrazione (bonifico e carta di credito) ed è il primo prestatore di servizi di pagamento ad aver integrato il pagamento della marca da bollo digitale (@e.bollo) sulle pratiche delle pubbliche amministrazioni attestate sulla piattaforma pagoPA. Completano i servizi l’emissione di MAV attivi verso il sistema camerale ed InfoCamere (diritto annuo ambientale e LEI - Legal Entity Identifier).

E' possibile utilizzare diverse modalità di pagamento quali addebito diretto, F24 telematico, bonifico SCT e pagoPA anche con carta di credito.

Scegli di gestire i tuoi pagamenti in modo semplice e innovativo

Servizi integrati con addebito diretto

Registroimprese.it

Il portale www.registroimprese.it consente l'accesso ai servizi erogati dal sistema delle Camere di Commercio italiane: consultazione delle banche dati ed invio online delle pratiche . I pagamenti richiesti per la fruizione di tali servizi possono essere effettuati direttamente tramite ICONTO con addebito diretto.

Per attivare il servizio i clienti di ICONTO collegano al conto di pagamento l'utenza, o le utenze Telemaco, con cui accedono ai servizi del portale, così da addebitare automaticamente gli importi dovuti direttamente sul Conto.

Per ulteriori informazioni visita www.registroimprese.it

Servizi Ambientali

L'addebito diretto può essere utilizzato anche per il pagamento degli adempimenti ambientali accessibili dal portale di Ecocerved quali a titolo esemplificativo Albo Nazionale Gestori Ambientali, Registro Gas Fluorurati, Sistri, MudTelematico, Registro Pile e Accumulatori, gestione dei rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.

Per ulteriori informazioni visita http://www.ecocerved.it/

Carta Nazionale dei Servizi

La Carta Nazionale dei Servizi (CNS) è un dispositivo informatico (smart card o una chiavetta USB) che contiene un "certificato digitale" di autenticazione personale. Consente l'identificazione certa dell'utente in rete e permette di consultare i dati personali resi disponibili dalle pubbliche amministrazioni direttamente sui relativi portali.

La CNS rilasciata dalle Camere di Commercio è un dispositivo integrato che consente, a chi ha una carica all'interno di un'impresa, di firmare digitalmente documenti informatici (bilanci, fatture, contratti, ecc.) e di accedere in rete ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Gli intermediari incaricati dalle Camere di Commercio possono pagare la CNS online con l'addebito diretto offerto da ICONTO.

Per ulteriori informazioni visita http://www.card.infocamere.it

Carte tachigrafiche

La Carta Tachigrafica è la Smart Card che interagisce con il Tachigrafo Digitale, lo strumento destinato alla registrazione delle velocità, dei tempi di lavoro e dei percorsi degli automezzi pesanti quali: camion, pullman ed autocarri.

Con ICONTO gli intermediari incaricati dalle Camere di Commercio (quali ad esempio Associazioni di Categoria e Agenzie di Pratiche) possono pagare online emissioni, rinnovi e sostituzioni delle Carte Tachigrafiche grazie all'addebito diretto sul proprio conto.

Per ulteriori informazioni visita https://tacc.infocamere.it

Pagamenti fiscali F24 telematici

F24 precompilato modificabile

I clienti di ICONTO possono usufruire del servizio di precompilazione delle deleghe F24 accedendo alla propria area riservata Gestione CONTO.

Inserendo le poche informazioni necessarie per il calcolo sarà possibile ottenere un F24 modificabile per il versamento:

  • - degli oneri fiscali relativi al diritto annuo camerale
  • - della tassa di concessione governativa per la numerazione e la bollatura dei libri e dei registri contabili
  • - dell'imposta di bollo sui libri, registri ed altri documenti informatici rilevanti ai fini tributari

F24 da compilare

I clienti di ICONTO possono presentare per via telematica F24 Ordinari, F24 Semplificati e F24 Elementi Identificativi accedendo alla propria area riservata del Web Banking nella sezione F24. La compilazione è guidata: all'interno della pagina è possibile trovare le istruzioni di compilazione, il link all'Agenzia delle Entrate da cui controllare l'elenco completo dei Codici Tributo e un sistema di verifica dell'esattezza dei dati inseriti. Le deleghe F24 possono essere compilate, verificate, messe in pagamento ed eventualmente annullate entro i termini previsti dalla normativa.

Servizi integrati con bonifico

SUAP

Il portale www.impresainungiorno.gov.it consente la presentazione di pratiche SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) di molti comuni italiani. Una pratica SUAP può richiedere il pagamento di importi a diversi enti, quali Comuni, Vigili del Fuoco, ASL.

I clienti di ICONTO hanno il vantaggio di poter effettuare pagamenti mediante bonifico precompilato direttamente dal portale impresainungiorno.gov.it al termine della compilazione della pratica.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.impresainungiorno.gov.it

pagoPA

ICONTO è uno dei Prestatore di Servizi di Pagamento accreditato su   pagoPA, la piattaforma tecnologica dell'Agenzia per l'Italia Digitale che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti in maniera semplice e sicura a favore delle Pubbliche Amministrazioni, accedendo direttamente ai Portali degli Enti aderenti.

Con   pagoPA   i clienti di ICONTO possono effettuare pagamenti di servizi erogati dalle Pubbliche Amministrazioni mediante bonifico e carta di credito.

@e.bollo

ICONTO è il primo Prestatore di Servizi di Pagamento abilitato al servizio che consente di acquistare con pochi click la marca da bollo digitale.

Il servizio @e.bollo, sviluppato dall'Agenzia delle Entrate con la collaborazione dell'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID), consente di versare l'imposta di bollo in modalità telematica sulle richieste trasmesse alle PA e sui relativi atti tramite il Sistema pagoPA.

ICONTO srl - REA RM 1557366 - P.IVA 14847241008 - Cap. soc. €2.500.000,00 i.v. - pec: protocollo.iconto@pec.infocamere.it
Iscritta all'Albo degli Istituti di Pagamento di cui all'art. 114septies del T.U.B. - sottoposta a direzione e coordinamento di InfoCamere ScpA

Per offrire una migliore esperienza di navigazione il sito di ICONTO utilizza cookie di analisi.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori Informazioni.