Contatti

Se non trovi le risposte di cui hai bisogno nella sezione FAQ  contatta il nostro Servizio Clienti.

Il Contact Center di ICONTO fornisce informazioni ed assistenza sui servizi di pagamento offerti e sulle relative funzioni: apertura e gestione dei conti, operazioni di pagamento, Web Banking e gestione delle credenziali.

Per informazioni sui servizi di e-gov integrati  con ICONTO e su consumi, fatturazione e rendicontazione a questi relativi, è necessario rivolgersi ai Contact Center di competenza.

Contact Center

E-mail

Scrivi una mail ad assistenza.iconto@infocamere.it , ti risponderemo nel più breve tempo possibile

PEC

Scrivi una pec ad iconto@pec.infocamere.it , ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Telefono

Chiama il numero 800 500 333

Il Contact Center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30.

Per i clienti che chiameranno al di fuori dell'orario di assistenza è possibile lasciare un messaggio in segreteria per essere ricontattati alla ripresa del servizio negli orari sopra indicati.

Chi siamo

Scopri cos'è IConto, l'Istituto di Pagamento di InfoCamere

ICONTO è l'Istituto di Pagamento di InfoCamere dedicato a chi - come imprese e professionisti - ha la necessità di effettuare quotidianamente pagamenti in modo sicuro, conveniente e flessibile verso le Camere di Commercio Italiane e le altre Pubbliche Amministrazioni.

Con l'acquisizione del ramo d'azienda di InfoCamere, ICONTO continuerà ad offrire servizi sempre più innovativi per migliorare e semplificare gli strumenti di pagamento dedicati all'erogazione dei servizi camerali e delle altre Pubbliche Amministrazioni.

Grazie alla sua capacità di coniugare le proprie competenze nel settore dei pagamenti con le esigenze di imprese e professionisti, ICONTO ha già instaurato un rapporto di fiducia con 16.250 clienti e gestisce oltre 60 milioni di flussi di pagamento.

ICONTO offre in chiave innovativa i classici servizi di pagamento bancari quali bonifici, MAV, addebiti diretti SDD, F24, pagoPA ed una qualificata assistenza professionale. L'offerta alla clientela spazia dai pagamenti legati all'operatività del Registro Imprese agli adempimenti fiscali (F24) e quelli verso le Pubbliche Amministrazioni attestate su pagoPA.

ICONTO è iscritta nell'apposito Elenco tenuto da Banca d'Italia ex art. 114 novies del Decreto Legislativo 385/93 (Testo Unico Bancario) ed è stata autorizzata all'operatività dei servizi di cui al punto 3) dell'art. 1, comma 2. Lett. h.septies.1) del Testo Unico Bancario.

Scegli di gestire i tuoi pagamenti in modo semplice e innovativo

I nostri valori

SEMPLICITA' E INNOVAZIONE: interpretiamo i bisogni del mondo istituzionale, trasformandoli in opportunità per imprese, professionisti e cittadini. Un binomio di competenze che rende unico il nostro modo di operare e ci permette di offrire servizi di pagamento totalmente integrati con quelli erogati dal Sistema Camerale e dalle altre Pubbliche Amministrazioni.

AFFIDABILITA': il rispetto per clienti e partner è alla base del nostro lavoro. Prestiamo costante attenzione alle esigenze della clientela in ogni fase della relazione ed operiamo secondo i principi di trasparenza, correttezza e professionalità.

SICUREZZA E SOLIDITA': l'utilizzo di elevati standard di sicurezza, uniti alla nostra professionalità, consentono l'offerta di servizi di pagamento veloci e sicuri. Il livello di patrimonializzazione della società e la compagine sociale consentono inoltre di garantire a partner e clienti alti livelli di solidità economica e patrimoniale.