Chi siamo

InfoCamere, la società di informatica delle Camere di Commercio italiane, è la struttura tecnologica di eccellenza a supporto del patrimonio informativo e di servizi del Sistema Camerale.

Progettando e sviluppando le soluzioni informatiche più innovative e aggiornate, collega tra loro quotidianamente le Camere di Commercio, mettendole in rete con tutti gli attori del sistema produttivo italiano: imprese, cittadini, Pubblica Amministrazione, Associazioni di Categoria, Ordini professionali, Operatori dellinformazione economica.

Ai servizi tradizionalmente offerti se ne sono affiancati altri che vedono il Sistema Camerale ed InfoCamere ricoprire il ruolo di snodo per l'erogazione di servizi da e verso la Pubblica Amministrazione e per la gestione di flussi di pagamento correlati ai servizi erogati.

In questo contesto, InfoCamere, ha costituito un Istituto di Pagamento, avendo ottenuto il 2 gennaio 2013 da Banca d'Italia l'iscrizione all'apposito albo e la conseguente autorizzazione ad erogare i servizi previsti dalla vigente normativa (Decreto Legislativo 11/10).

Scegli di gestire i tuoi pagamenti in modo semplice e innovativo