Chi siamo

Chi siamo

ICONTO è l'Istituto di Pagamento di InfoCamere dedicato a chi - come imprese e professionisti - ha la necessità di effettuare quotidianamente pagamenti in modo sicuro, conveniente e flessibile verso le Camere di Commercio Italiane e le altre Pubbliche Amministrazioni.

Con l'acquisizione del ramo d'azienda di InfoCamere, ICONTO continuerà ad offrire servizi sempre più innovativi per migliorare e semplificare gli strumenti di pagamento dedicati all'erogazione dei servizi camerali e delle altre Pubbliche Amministrazioni.

Grazie alla sua capacità di coniugare le proprie competenze nel settore dei pagamenti con le esigenze di imprese e professionisti, ICONTO ha già instaurato un rapporto di fiducia con 11.500 clienti e gestisce oltre 60 milioni di flussi di pagamento.

ICONTO offre in chiave innovativa i classici servizi di pagamento bancari quali bonifici, MAV, addebiti diretti SDD, F24, pagoPA ed una qualificata assistenza professionale. L'offerta alla clientela spazia dai pagamenti legati all'operatività del Registro Imprese agli adempimenti fiscali (F24) e quelli verso le Pubbliche Amministrazioni attestate su pagoPA.

ICONTO è iscritta nell'apposito Elenco tenuto da Banca d'Italia ex art. 114 novies del Decreto Legislativo 385/93 (Testo Unico Bancario) ed è stata autorizzata all'operatività dei servizi di cui al punto 3) dell'art. 1, comma 2. Lett. h.septies.1) del Testo Unico Bancario.

Scegli di gestire i tuoi pagamenti in modo semplice e innovativo

I nostri valori

SEMPLICITA' E INNOVAZIONE: interpretiamo i bisogni del mondo istituzionale, trasformandoli in opportunità per imprese, professionisti e cittadini. Un binomio di competenze che rende unico il nostro modo di operare e ci permette di offrire servizi di pagamento totalmente integrati con quelli erogati dal Sistema Camerale e dalle altre Pubbliche Amministrazioni.

AFFIDABILITA': il rispetto per clienti e partner è alla base del nostro lavoro. Prestiamo costante attenzione alle esigenze della clientela in ogni fase della relazione ed operiamo secondo i principi di trasparenza, correttezza e professionalità.

SICUREZZA E SOLIDITA': l'utilizzo di elevati standard di sicurezza, uniti alla nostra professionalità, consentono l'offerta di servizi di pagamento veloci e sicuri. Il livello di patrimonializzazione della società e la compagine sociale consentono inoltre di garantire a partner e clienti alti livelli di solidità economica e patrimoniale.

ICONTO srl - REA RM 1557366 - P.IVA 14847241008 - Cap. soc. €2.500.000,00 i.v. - pec: protocollo.iconto@pec.infocamere.it
Iscritta all'Albo degli Istituti di Pagamento di cui all'art. 114septies del T.U.B. - sottoposta a direzione e coordinamento di InfoCamere ScpA

Per offrire una migliore esperienza di navigazione il sito di ICONTO utilizza cookie di analisi.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori Informazioni.