Contatti

Se non trovi le risposte di cui hai bisogno nella sezione FAQ  contatta il nostro Servizio Clienti.

Il Contact Center di ICONTO fornisce informazioni ed assistenza sui servizi di pagamento offerti e sulle relative funzioni: apertura e gestione dei conti, operazioni di pagamento, Web Banking e gestione delle credenziali.

Per informazioni sui servizi di e-gov integrati  con ICONTO e su consumi, fatturazione e rendicontazione a questi relativi, è necessario rivolgersi ai Contact Center di competenza.

Contact Center

E-mail

Scrivi una mail ad assistenza.iconto@infocamere.it , ti risponderemo nel più breve tempo possibile

PEC

Scrivi una pec ad iconto@pec.infocamere.it , ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Telefono

Chiama il numero 800 500 333

Il Contact Center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30.

PSD2 - Accesso ai conti

La direttiva Europea PSD2 - IConto

ICONTO ha aderito al Portale di Open Banking di SIA, una piattaforma collaborativa che facilita l'interconnessione tra Banche e Terze Parti tramite API.

L'interfaccia dedicata di ICONTO, esposta tramite SIA, è esente dall'obbligo di istituire il meccanismo di contingency previsto dall'art. 33, comma 4, del Regolamento delegato (UE) 2018/389.

Si pubblicano di seguito le informazioni previste dal Regolamento 2018/389 che integra la Direttiva Ue 2015/2366 (PSD2):

  • le statistiche giornaliere su base trimestrale concernenti la disponibilità e le prestazioni dell'interfaccia dedicata e di tutte le interfacce fornite ai clienti per accedere direttamente ai propri conti di pagamento online;
  • un estratto delle specifiche tecniche relative all'interfaccia dedicata.

Estratto delle specifiche tecniche dell'interfaccia dedicata

Statistiche di disponibilità e prestazioni dell'interfaccia dedicata all'accesso ai conti

Per maggiori informazioni, contattare l'assistenza IConto.