Contatti

Se non trovi le risposte di cui hai bisogno nella sezione FAQ  contatta il nostro Servizio Clienti.

Il Contact Center di ICONTO fornisce informazioni ed assistenza sui servizi di pagamento offerti e sulle relative funzioni: apertura e gestione dei conti, operazioni di pagamento, Web Banking e gestione delle credenziali.

Per informazioni sui servizi di e-gov integrati  con ICONTO e su consumi, fatturazione e rendicontazione a questi relativi, è necessario rivolgersi ai Contact Center di competenza.

Contact Center

E-mail

Scrivi una mail ad assistenza.iconto@infocamere.it , ti risponderemo nel più breve tempo possibile

PEC

Scrivi una pec ad iconto@pec.infocamere.it , ti risponderemo nel più breve tempo possibile

Telefono

Chiama il numero 800 500 333

Il Contact Center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30.

Apri il CONTO

Apri il tuo Conto senza spese solo con pec e firma digitale - IConto

Informativa precontrattuale

Per procedere all'apertura del conto è necessario prendere visione dell'informativa precontrattuale:

Ricorda di tenere a portata di mano

  • Documento di identità valido
  • Codice fiscale
  • Firma digitale?
  • Posta elettronica certificata
  • Codice IBAN di un proprio conto su cui trasferire fondi all'occorrenza
  • Eventuale attestazione di rappresentanza

Segui i passi della procedura guidata per aprire il tuo conto

È necessario disporre di:

  • una stazione di lavoro con sistema operativo
    • Microsoft Windows 7, 8, 8.1 e 10 o versioni successive
    • Mac OS X v. 10.8 o versioni successive
    • Linux
  • browser
    • Mozilla Firefox v.60.0 o versioni successive
    • Internet Explorer v.11 o versioni successive
    • Google Chrome v.72.0 o versioni successive
    • Safari v.6.0 o versioni successive
  • dispositivo di firma compatibile

Per poter utilizzare la firma digitale onLine è necessario installare nella propria postazione il client corrispondente, come indicato nella Faq Come utilizzare la firma online?